in

Montefiore Investment subentra ad Alcedo SGR nel controllo di EXA

(Teleborsa) – Montefiore Investment, società di private equity specializzata negli investimenti in PMI che operano nel settore dei servizi, ha acquisito una quota di maggioranza del gruppo italiano EXA, general contractor leader nei settori del lusso retail e dell’hospitality, con l’obiettivo di supportarlo nel suo ambizioso piano di crescita, in particolare al di fuori dell’Italia.

Fondata nel 2005, EXA è attiva nel project management per i marchi del lusso per tutti i loro progetti immobiliari: flagship store, hotel, uffici e showroom. Con circa 250 dipendenti, il gruppo ha uffici in tre continenti e supporta più di cento clienti in tutto il mondo.

Montefiore Investment subentra al fondo Alcedo SGR e si affianca ai fondatori che reinvestono nel gruppo, si legge in una nota. Alcedo aveva acquisito il controllo di EXA nel 2016.

Questa operazione è la prima realizzata in Italia da Montefiore che, dallo scorso settembre, conta una sede a Milano in cui operano sette professionisti dedicati interamente al mercato locale. Fondata nel 2005, gestisce oltre 4 miliardi di euro di asset, investendo tra 20 e 200 milioni di euro per ogni azienda.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, scorte ingrosso marzo +0% m/m, vendite -2,1% m/m

Baxter vende divisione BioPharma per 4,25 miliardi di dollari