in

Nasdaq, trimestrale sopra le attese. Miglioramenti in ambiente IPO

(Teleborsa) – , società di servizi finanziari statunitense che gestisce l’omonimo mercato, ha chiuso il terzo trimestre del 2023 con ricavi netti pari a 940 milioni di dollari, in aumento del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I ricavi netti riflettono un impatto positivo del 5% derivante dalla crescita organica, compresi i contributi positivi di tutti i Solutions Businesses. La società ha registrato un utile rettificato di 71 centesimi per azione, in aumento del 4% su base annua e superiore alla previsione degli analisti per 68 centesimi (secondo i dati LSEG).

“I nostri risultati del terzo trimestre 2023 riflettono la solida esecuzione del Nasdaq in un contesto economico e dei mercati dei capitali continuamente dinamico – ha commentato Adena Friedman, Presidente e CEO – Abbiamo riscontrato alcuni miglioramenti nell’ambiente dell’IPO accogliendo IPO di rilievo”.

“Abbiamo completato il processo di revisione antitrust per la nostra annunciata acquisizione di Adenza e prevediamo di chiudere la transazione nel quarto trimestre del 2023 – ha aggiunto – Con Adenza, siamo entusiasti di approfondire le nostre relazioni con i clienti mentre espandiamo il nostro ruolo di fornitore leader di tecnologia finanziaria a il sistema finanziario globale”.

La società ha sottolineato che il Nasdaq ha guidato gli exchange statunitensi per le IPO delle società operative con un tasso di successo totale dell’84% durante i primi nove mesi del 2023 e ha una pipeline crescente di società in attesa di essere quotate sul Nasdaq. Da inizio anno, quattro delle cinque maggiori IPO di società operative statunitensi in termini di capitale raccolto hanno scelto di quotarsi al Nasdaq. Sette società sono passate al Nasdaq nel terzo trimestre, tra cui e .


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, dati contrastanti da apertura cantieri e permessi a settembre

Ponte di Messina, in Legge di Bilancio 700 milioni di euro per apertura cantieri nel 2024