in

Pattern, perfezionato l'acquisto del 100% di Nuova Nicol

(Teleborsa) – , gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nella progettazione, ingegneria e produzione di capi sfilata per importanti brand del fashion luxury internazionale, ha perfezionato l’acquisto del 100% di Nuova Nicol, società emiliana specializzata nella produzione di maglieria di lusso da donna, direttamente dai tre soci Gianluca Nicoli, Michele Marchi e Rita Nanni. L’operazione era stata annunciata a dicembre ed è stata portata a termine attraverso la controllata (80%) S.M.T. – Società Manifattura Tessile.

Il prezzo, pari a 6 milioni di euro, è stato corrisposto ai venditori per l’80% in data odierna e per il restante 20% sarà corrisposto successivamente all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025, assumendo la sussistenza di talune condizioni.

Inoltre, è stato sottoscritto un patto parasociale che prevede la gestione di Nuova Nicol sia affidata ad un CdA composto da 5 membri di nomina di SMT, 2 dei quali saranno Luisa Rinaldi e Valerio Nicoli.

Nuova Nicol ha chiuso il 2022 con un valore della produzione pari a 13,9 milioni di euro, un EBITDA di circa 3,6 milioni di euro e una PFN positiva per 1,9 milioni di euro.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Merck, investimento da 300 milioni in impianto gas negli USA

Buzzi Unicem, fondi depositano liste per rinnovo CdA e collegio sindacale