in

Piazza Affari brilla insieme al Vecchio Continente, indicazioni da inflazione

(Teleborsa) – Seduta in netto rialzo a Piazza Affari, che si allinea alla giornata positiva delle borse europee, con le turbolenze del settore bancario che sembrano alle spalle. Dati misti sono arrivati sul fronte macroeconomico, con il rallentamento dell’inflazione in Spagna, la moderazione dei prezzi al consumo in Germania (anche se sono risultati sopra le attese), in attesa di quelli della zona euro domani.

Intanto, la Banca centrale europea (BCE), nel suo Bollettino economico, ha affermato che i rischi per le prospettive di crescita economica dell’Eurozona “sono orientati al ribasso”.

Seduta in lieve rialzo per l’, che avanza a quota 1,089. Seduta in lieve rialzo per l’, che avanza a 1.969,1 dollari l’oncia. Segno più per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), in aumento dell’1,05%.

Balza in alto lo , posizionandosi a +181 punti base, con un incremento di 4 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari al 4,08%.

Tra i listini europei avanza dell’1,13%, si muove in territorio positivo , mostrando un incremento dello 0,90%, e denaro su , che registra un rialzo dell’1,26%.

Piazza Affari continua la sessione in rialzo, con il che avanza a 27.043 punti, proseguendo la serie di quattro rialzi consecutivi, iniziata lunedì scorso; sulla stessa linea, il guadagna l’1,15% rispetto alla seduta precedente, scambiando a 29.235 punti.

Sale il (+1,32%); sulla stessa tendenza, positivo il (+1,2%).

Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, bilancio decisamente positivo per , che vanta un progresso del 2,95%.

Buona performance per , che cresce del 2,56%.

Sostenuta , con un discreto guadagno del 2,18%.

Buoni spunti su , che mostra un ampio vantaggio del 2,05%.

Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -0,82%.

Fiacca , che mostra un piccolo decremento dello 0,78%.

In cima alla classifica dei titoli a media capitalizzazione di Milano, (+3,82%), (+3,66%), (+3,17%) e (+3,11%).

Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -0,95%.

Discesa modesta per , che cede un piccolo -0,88%.

Pensosa , con un calo frazionale dello 0,77%.

Tentenna , con un modesto ribasso dello 0,75%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Germania, inflazione annuale scende a +7,4% a marzo

Technogym, Equita conferma Buy e aumenta target price