in

Piazza Affari chiude poco mossa, focus su titoli asset management

(Teleborsa) – Stabile Piazza Affari, che non aggancia il trend moderatamente rialzista dei principali mercati europei.

Giornata positiva, ma senza scossoni, per , dopo i risultati del quarto trimestre migliori delle attese e la diffusione dei nuovi target. L’attenzione degli operatori rimane comunque alla possibile cessione della rete, anche se l’AD Pietro Labriola non ha fornito aggiornamenti su questo fronte.

Ottima seduta per , dopo che Bloomberg ha scritto che la società cinese Sinochem sta valutando la possibilità di vendere l’intera partecipazione del 37% nella società italiana produttrice di pneumatici.

Giornata movimentata per i titoli dell’asset management. Da un lato, c’è il balzo di dopo che la notizia sull’acquisto da parte di FSI del 7,1% del capitale (tramite un’operazione curata da ), dall’altro c’è il calo di , dopo che Timone Fiduciaria (la holding che riunisce il patto di sindacato) ha ceduto lo 0,9% del capitale a sconto rispetto alla chiusura di ieri.

Prevale la cautela sull’, che continua la seduta con un leggero calo dello 0,53%. Perde terreno l’, che scambia a 1.834,3 dollari l’oncia, ritracciando dell’1,15%. Perde terreno il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scambia a 77,8 dollari per barile, con un calo dell’1,59%.

In salita lo , che arriva a quota +178 punti base, con un incremento di 9 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari al 4,21%.

Tra i listini europei denaro su , che registra un rialzo dello 0,82%, bilancio positivo per , che vanta un progresso dello 0,61%, e bilancio decisamente positivo per , che vanta un progresso dell’1,21%.

A Milano, il è sostanzialmente stabile, chiudendo la giornata su 27.534 punti, mentre, al contrario, il procede a piccoli passi, avanzando a 29.747 punti. In moderato rialzo il (+0,27%); consolida i livelli della vigilia il (+0,1%).

In Borsa di Milano risulta che il controvalore degli scambi nella seduta odierna è stato pari a 2,26 miliardi di euro, dai 2,29 miliardi della seduta precedente; mentre i volumi scambiati quest’oggi sono passati da 0,8 miliardi di azioni della seduta precedente agli odierni 0,67 miliardi.

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo (+1,89%), (+1,89%), (+1,40%) e (+1,31%).

Le più forti vendite, invece, si sono abbattute su , che ha terminato le contrattazioni a -2,42%. Vendite su , che registra un ribasso del 2,40%. Seduta negativa per , che mostra una perdita del 2,31%. Sotto pressione , che accusa un calo dell’1,99%.

Tra i protagonisti del FTSE MidCap, (+3,06%), (+2,50%), (+1,90%) e (+1,88%).

Le peggiori performance, invece, si sono registrate su , che ha chiuso a -3,04%. Scivola , con un netto svantaggio del 2,83%. In rosso , che evidenzia un deciso ribasso del 2,15%. Spicca la prestazione negativa di , che scende del 2,15%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

INPS, Tridico: “Sì a graduatoria assunzione per 4.300 persone”

CONSOB, stretta sui bond convertibili che fanno crollare le azioni