in

PureHealth, ordini per 72 miliardi di dollari in IPO. Offerta coperta 54 volte

(Teleborsa) – PureHealth, la più grande piattaforma sanitaria integrata nel Medio Oriente, ha completato con successo il processo di sottoscrizione per la sua offerta pubblica iniziale (IPO) per la quotazione sul First Market dell’Abu Dhabi Securities Exchange (ADX). La società ha confermato il prezzo a 3,26 AED per azione ordinaria, con un volume di offerta di 1,11 miliardi di azioni ordinarie, pari al 10% del suo totale capitale sociale.

L’offerta – si legge in una nota – ha registrato una domanda significativa da parte degli investitori negli Emirati Arabi Uniti e nella regione, con una domanda lorda totale che ha superato i 265 miliardi di AED (oltre 72 miliardi di dollari).

La tranche degli investitori professionali ha attirato una domanda di 186 miliardi di AED, riflettendo un livello di sottoscrizione in eccesso di 54 volte. Nel frattempo, l’offerta retail ha accumulato una domanda superiore a 78 miliardi di AED, segnando un livello di sottoscrizione in eccesso di 483 volte.

“C’è stata una domanda enorme per la nostra IPO – ha commentato il CEO Farhan Malik – Si tratta di una clamorosa conferma della fiducia del mercato nei nostri risultati, della capacità di esecuzione del management e della nostra visione di crescita. L’IPO sblocca le credenziali di PureHealth nella trasformazione dei sistemi sanitari, sottolineando il nostro impegno nel plasmare il futuro dell’assistenza sanitaria attraverso l’innovazione continua e una costante ricerca dell’eccellenza, dove portiamo Pure Health da Abu Dhabi al mondo”.

L’offerta genererà per la Società un ricavo lordo di 3,62 miliardi di AED. Al momento della quotazione, si prevede che la capitalizzazione di mercato raggiungerà i 36,2 miliardi di AED (oltre 9,8 miliardi di dollari).

(Foto: Scott Graham su Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Iveco inclusa in indici Dow Jones Sustainability World ed Europe

FS Italiane e Federfarma: accordo per trasformare stazioni dei piccoli comuni in hub della salute