in

Roark Capital acquista Subway. Rumors: deal vale 9 miliardi di dollari

(Teleborsa) – Subway, una delle catene di ristorazione più note e grandi al mondo, ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per essere acquisita da Roark Capital, società di private equity con assets under management pari a 37 miliardi di dollari. Roark si concentra sugli investimenti in società di servizi ai consumatori e alle imprese, con una specializzazione in attività in franchising e simili (nel suo portafoglio ci sono (Dunkin’, Baskin-Robbins, Sonic, Arby’s, Buffalo Wild Wings e Jimmy John’s).

L’annuncio pone fine al lungo processo di vendita della catena, iniziato pubblicamente a febbraio. I dettagli finanziari non sono stati divulgati, ma Bloomberg – citando persone a conoscenza della questione – ha scritto che l’accordo valuterebbe Subway più di 9 miliardi di dollari. Roark avrebbe battuto la concorrenza di altre società di private equity come TDR e Sycamore, dopo che il prezzo di vendita molto alto aveva escluso i concorrenti di Subway.

“Questa transazione riflette il potenziale di crescita a lungo termine di Subway e il valore sostanziale del nostro marchio e dei nostri affiliati in tutto il mondo – ha affermato John Chidsey, CEO della società – Subway ha un futuro brillante con Roark e ci impegniamo a continuare a concentrarci su un approccio vantaggioso per tutti i nostri affiliati, i nostri ospiti e i nostri dipendenti.”

Subway serve ogni giorno sandwich, wrap, insalate e bowl a milioni di ospiti, in più di 100 paesi e in quasi 37.000 ristoranti. A fine luglio aveva annunciato il suo decimo trimestre consecutivo di vendite positive, mentre continuava a portare avanti il suo percorso di trasformazione pluriennale. In particolare, le vendite same-store sono aumentate del 9,8% nella prima metà del 2023, rispetto allo stesso periodo del 2022.

(Foto: Phil Hauser on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA 2024, primo duello TV: vince Trump (che non c’è) , delude Desantis

Meeting di Rimini 2023, Autostrade per l’Italia è official partner