in

Saipem, completata prima campagna di installazione progetto Dogger Bank

(Teleborsa) – , società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture, ha completato la prima campagna di installazione per lo sviluppo del parco eolico di Dogger Bank, parlando di un “nuovo traguardo nell’eolico offshore”. Situato a oltre 130 km al largo della costa nord-orientale dell’Inghilterra, Dogger Bank sarà il più grande parco eolico offshore del mondo, al momento del suo completamento, e sarà in grado di alimentare 6 milioni di abitazioni britanniche.

Nel 2020 Saipem si è aggiudicata un contratto per il trasporto e l’installazione dei jacket e dei topside delle due sottostazioni HVDC (High Voltage Direct Current) offshore per Dogger Bank A e Dogger Bank B, nonché un contratto per l’ingegneria, l’approvvigionamento e la costruzione (EPC) dei medesimi jacket.

I due jacket sono stati fabbricati presso il cantiere di Saipem di Arbatax, in Sardegna. Il cantiere è attualmente impegnato in attività di fabbricazione per altri progetti Saipem nel settore eolico offshore.

Con la conclusione di questa prima campagna, Saipem ha installato con successo il jacket e il topside per Dogger Bank A e il jacket per Dogger Bank B. Saipem completerà lo scopo del lavoro con l’installazione del topside per Dogger Bank B nel 2024.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fed, Powell apre porta a pausa in rialzi tassi. Inflazione calerà lentamente

USA, licenziamenti Challenger aprile calano a 66.995 unità