in

Saipem, sottoscritte due linee di credito per 860 milioni di euro

(Teleborsa) – , società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture, ha sottoscritto due nuove linee di credito per un ammontare complessivo pari a 860 milioni di euro con un pool di primari istituti di credito nazionali e internazionali. L’operazione serve a Saipem per “rafforzare ulteriormente la propria struttura finanziaria e la liquidità”, si legge in una nota.

La prima linea di credito è un Term Loan senior unsecured di circa 390 milioni di euro. Il finanziamento è garantito per il 70% da SACE, la Export Credit Agency italiana, nell’ambito dello strumento Garanzia SupportItalia. La durata del finanziamento è di circa 5 anni, con un periodo di pre-ammortamento di 2 anni. L’efficacia della garanzia e l’utilizzo del finanziamento sono subordinati all’emissione di un apposito decreto da parte del ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).

La seconda linea di credito è una Revolving Credit Facility di circa 470 milioni di euro con una durata pari a 3 anni e una funzione di backup, per la quale non si prevedono utilizzi.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Reclutamento, Anief: “Arriva la proposta di legge dal primo partito di Governo per stabilizzare i precari”

La PropTech italiana Casavo taglia il 30% della forza lavoro