in

Stellantis, DBRS migliora rating a BBB (high) con trend Stabile

(Teleborsa) – DBRS Morningstar ha aggiornato il rating di e il rating del debito senior non garantito a BBB (high) da BBB, cambiando il trend a Stabile da Positivo. Gli aggiornamenti riflettono la continua solida performance finanziaria di Stellantis, che ha portato la sua valutazione del rischio finanziario a livelli che superano i rating precedenti.

L’agenzia di rating osserva inoltre che la valutazione del rischio aziendale della società rimane valida come uno dei principali produttori nel settore automotive con un forte portafoglio di marchi e una diversificazione geografica abbastanza ragionevole, nonostante le sfide in corso nel mercato cinese.

Andando avanti, DBRS Morningstar prevede che la performance operativa di Stellantis si attenuerà probabilmente (sebbene da livelli recenti molto forti), con volumi in aumento (in linea con la progressiva risoluzione della carenza di semiconduttori) più che compensati dal calo del mix di prodotti e prezzi, in linea con maggiore offerta di veicoli.

Inoltre, DBRS Morningstar riconosce che il sentiment dei consumatori potrebbe indebolirsi notevolmente nel breve termine a causa delle pressioni inflazionistiche, dell’aumento dei tassi di interesse e dell’incertezza geopolitica; ciò potrebbe ridurre in modo significativo la considerevole domanda repressa di veicoli che si è accumulata in gran parte degli ultimi due anni.

Tuttavia, sebbene questi venti contrari siano presenti a livello globale, sembrano essere di entità leggermente inferiore in Nord America (che rappresenta la maggior parte degli utili della società) rispetto ad altri principali mercati geografici, a vantaggio di Stellantis.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

GVS, Ruth Wertheimer ha partecipazione del 3,673%

Compagnia dei Caraibi, Value Track conferma giudizio dopo risultati 2022