in

Target, vendite comparabili piatte nel primo trimestre

(Teleborsa) – , azienda statunitense attiva nel settore della grande distribuzione, ha registrato vendite comparabili piatte nel primo trimestre dell’anno fiscale 2023 (terminato il 29 aprile), rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, riflettendo una crescita delle vendite in negozio comparabili dello 0,7% e vendite digitali comparabili in calo del 3,4%. Il fatturato totale di 25,3 miliardi di dollari è cresciuto dello 0,6% rispetto allo scorso anno.

L’utile netto per il primo trimestre fiscale è sceso a 950 milioni di dollari, o 2,05 dollari per azione, da 1,01 miliardi di dollari, o 2,16 dollari per azione, dell’anno precedente. L’EPS rettificato del primo trimestre è stato di 2,05 dollari, in calo del 6,2%.

Gli analisti si aspettavano in media, secondo dati Refinitiv, un utile per azione di 1,76 dollari su ricavi per 25,29 miliardi di dollari.

“Guardando al futuro, prevediamo che le differenze inventariali ridurranno la redditività di quest’anno di oltre 500 milioni di dollari rispetto allo scorso anno – ha detto il CEO Brian Cornell – Mentre ci sono molte potenziali fonti di riduzione delle scorte, il furto e la criminalità organizzata retail sono fattori sempre più importanti del problema. Stiamo effettuando investimenti significativi nelle strategie per evitare che ciò accada nei nostri negozi e proteggere i nostri ospiti e il nostro team. Siamo anche concentrati sulla gestione dell’impatto finanziario sulla nostra attività in modo da poter continuare a mantenere aperti i nostri negozi, sapendo che creano posti di lavoro locali e offrono un comodo accesso agli elementi essenziali”.

Sulla base dell’indebolimento delle tendenze delle vendite nel primo trimestre, la società prevede un’ampia gamma di risultati di vendita nel secondo trimestre, incentrati su un calo a una sola cifra delle vendite comparabili. L’EPS rettificato dovrebbe variare da 1,30 a 1,70 dollari.

Per l’intero anno, la società mantiene la sua guidance precedente, che include vendite comparabili attese in un’ampia gamma da un calo a una sola cifra a un aumento a una sola cifra, e EPS rettificato da 7,75 a 8,75 dollari.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Bce, Tajani: “Continuare ad alzare i tassi sarebbe un errore”

Cartolarizzazioni Esg: Intesa Sanpaolo migliore banca innovativa in Europa