in

Terna, Donnarumma: creiamo valore nonostante scenario sfidante e accelerazione investimenti

(Teleborsa) – “Tutti i principali indicatori di Terna hanno superato la guidance per l’anno e, nonostante il difficile scenario, siamo stati capaci di incrementare gli investimenti e generare valore per tutti gli stakeholder. Dopo questo forte 2022, la guidance 2023 prevede ricavi di 3,11 miliardi di euro e un EBITDA di 2,12 miliardi di euro, con un EPS di 43 centesimi e un Capex di 2,2 miliardi di euro”. Lo ha affermato Stefano Donnarumma, amministratore delegato di , nella call con la comunità finanziaria che ha seguito la pubblicazione dei risultati 2022.

“L’accelerazione del capex – ha spiegato Donnarumma – è parte di un piano più ampio per aumentare la resilienza del sistema e la sicurezza degli approvvigionamenti energetici. In una fase di rapidi cambiamenti geopolitici, il sistema deve affrontare grandi sfide e Terna sta aumentando gli investimenti con oltre 21 miliardi di euro previsti nel periodo 2023-2032, finalizzati ad aumentare capacità di trasporto, sicurezza e resilienza del sistema”.

L’AD ha sottolineato che “Terna continua a creare valore per shareholder e comunità” e che “nonostante uno scenario sfidante e l’accelerazione degli investimenti, Terna rimane in una solida situazione patrimoniale e in grado di migliorare i propri risultati, con grandi aspettative per il 2023, dimostrando una solida capacità di realizzare il piano“.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fenix Entertainment, Andrea Musso nuovo AD dopo passo indietro Riccardo Di Pasquale

OPA Net Insurance, adesioni oltre il 56%