in

TIM, AGCOM chiede audizione su rete e piano industriale

(Teleborsa) – L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) intende ascoltare i vertici di in merito alle offerte ricevute per la rete fissa e al piano industriale. Il Consiglio dell’Autorità, all’unanimità, ha infatti dato mandato al presidente Giacomo Lasorella di concordare con i vertici della società di telecomunicazioni “un’audizione per avere aggiornamenti sull’offerta di coinvestimento per la realizzazione di reti in fibra ad alta velocità e sulla realizzazione del piano industriale”.

L’audizione “ha rilevanza per le valutazioni che l’Autorità è chiamata a svolgere sul contesto concorrenziale dei mercati dell’accesso alle infrastrutture di rete”, si legge in una nota.

Domenica scorsa è arrivata da Cassa depositi e prestiti (CDP) e Macquarie un’offerta congiunta per la rete di TIM, alternativa a quella del fondo statunitense KKR. Entrambe le offerte, secondo le indiscrezioni di stampa, valutano il perimetro 18 miliardi di euro, debiti compresi, con quella di KKR che avrebbe anche un meccanismo di earnout per arrivare a 20 miliardi di euro.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Green economy, Ue risponde a Usa: ok a nuovo regime aiuti di Stato

Giappone, spese famiglie salgono oltre le attese a gennaio