in

Unicredit, pioggia di revisioni al rialzo del target price

(Teleborsa) – All’indomani del rally (+12%) innescato dalla diffusione dei conti 2022 e dagli annunci riguardanti la generosa distribuzione agli azionisti, il titolo ha continuato a salire, chiudendo la seduta odierna con un aumento superiore all’1%. La giornata è stata positiva per l’intero comparto bancario italiani, ma le azioni di UniCredit hanno beneficiato anche di numerose revisioni al rialzo del target price da parte degli analisti.

ha alzato il prezzo obiettivo a 24 euro per azione (da 18,50), confermando il Buy. Stesso giudizio per , che ha aumentato il target a 20,20 euro (da 15,40), (19,30 euro) e (21 euro). ha migliorato la raccomandazione a Overweight (da Equal Weight), con un prezzo obiettivo a 24 euro.

ha confermato il Buy e alzato il target price a 23,50 euro per azione (da 15,60). Gli analisti hanno migliorato le stime di net income 2023 del 37% a 5 miliardi di euro, leggermente al di sotto della guidance per un approccio più prudente su fees, trading e costi operativi. Viene sottolineato che gli spunti positivi dalla call “confermano l’ottima capacità di generare capitale e remunerare gli azionisti“.

, che ha una raccomandazione Outperform, ha aumentato il target price a 21,20 euro per azione (da 17,20). Gli analisti si aspettano “che la sensibilità agli aumenti dei tassi, i miglioramenti disciplinati dell’efficienza, la comprovata solidità del bilancio e un’eccezionale copertura offrano un rialzo alle prospettive del management“. Inoltre, pensano che l’obiettivo di UniCredit di mantenere un utile netto piatto rispetto al 2022 sia troppo prudente e migliorano le stime sull’utile netto del 10% fino al 2023-25.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Neodecortech, Marina Fumagalli nuova CFO

OPA Prima Industrie, adesioni all'1/02/2023