in

USA, il Tesoro aumenta le dimensioni delle aste dei Titoli di Stato

(Teleborsa) – Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti offrirà 103 miliardi di dollari di titoli del Tesoro per rimborsare circa 84 miliardi di dollari di buoni del Tesoro privati e obbligazioni in scadenza il 15 agosto 2023. Questa emissione raccoglierà nuova liquidità da investitori privati per circa 19 miliardi di dollari.

I titoli sono: una 3-year note per un importo di 42 miliardi, con scadenza 15 agosto 2026; una 10-year note per un importo di 38 miliardi, con scadenza 15 agosto 2033; un 30-year bond per un importo di 23 miliardi di dollari, con scadenza 15 agosto 2053.

Sulla base delle proiezioni del fabbisogno di prestiti a medio e lungo termine, il Tesoro intende “aumentare gradualmente le dimensioni delle aste delle cedole a partire dal trimestre da agosto a ottobre 2023″, si legge in una nota.

Il Tesoro prevede di aumentare le dimensioni delle aste del 2 e 5 anni di $ 3 miliardi al mese, del 3 anni di $ 2 miliardi al mese e del 7 anni di $ 1 miliardo al mese. Inoltre, prevede di aumentare sia la nuova emissione che la dimensione dell’asta di riapertura del 10 anni di $ 3 miliardi, l’obbligazione a 30 anni di $ 2 miliardi e l’obbligazione a 20 anni di $ 1 miliardo.

Viene anche fatto notare che, dalla sospensione del limite del debito all’inizio di giugno, il Tesoro ha aumentato l’emissione di Treasury Bill (con scadenza a un anno o inferiore) per continuare a finanziare il governo e ricostruire gradualmente il saldo di cassa a un livello più coerente con la sua politica di saldo di cassa. Di conseguenza, “il Tesoro prevede ulteriori moderati aumenti delle dimensioni delle aste di T-Bill nei prossimi giorni”, viene sottolineato.

(Foto: Vitaliy Vodolazskyy / 123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

CVS Health, trimestrale oltre le attese. Ristrutturazione per contenere costi

Porto Aviation Group ammessa in Borsa. Debutto il 4 agosto