in

USA, richieste di mutui settimanali in calo dell’1,4%

(Teleborsa) – Risultano ancora in diminuzione le domande di mutuo negli Stati Uniti. Nella settimana al 2 giugno 2023, l’indice che misura il volume delle domande di mutuo ipotecario registra una decrescita dell’1,4%, dopo il calo del 3,7% della settimana precedente.

L’indice relativo alle richieste di rifinanziamento è sceso dello 0,7%, mentre quello relativo alle nuove domande registra un calo dell’1,7%.

Lo rende noto la Mortgage Bankers Associations (MBA), indicando che i tassi sui mutui trentennali sono scesi, attestandosi al 6,81% dal 6,91% della settimana precedente.

“I tassi dei mutui sono diminuiti la scorsa settimana da un recente massimo, ma l’attività di richiesta totale è diminuita per la quarta settimana consecutiva. Il tasso fisso a 30 anni è sceso al 6,81%, 10 punti base in meno rispetto alla scorsa settimana, ma rimane il secondo tasso più alto del 2023“, ha dichiarato Joel Kan, vicepresidente e vice capo economista di MBA.

“Le richieste complessive sono state inferiori di oltre il 30% rispetto a un anno fa, poiché i mutuatari continuano a fare i conti con l’ambiente dei tassi più elevati – ha aggiunto – L’attività di acquisto è limitata dal potere d’acquisto ridotto a causa di tassi più elevati e dalla continua mancanza di scorte in vendita sul mercato, mentre continua a esserci uno scarso incentivo sui tassi per il rifinanziamento dei mutuatari”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Prevenzione: Italo sostiene la manifestazione “Padel e Salute”

USA, deficit commerciale aprile aumenta a 74,6 miliardi