in

Wall Street contrastata con nuovo round di trattative sul debito

(Teleborsa) – Wall Street è contrastata, con l’attenzione degli investitori che è ancora concentrata sui negoziati sul limite del debito. Oggi non ci sono dati macroeconomici in agenda, mentre nel corso della settimana indicazioni importanti arriveranno dai verbali della riunione del FOMC di maggio e dai PMI flash di maggio.

Sul fronte dell’M&A, ha annunciato che intende acquistare per 1 miliardo di dollari, mentre Chevron dovrebbe acquisire per 7,6 miliardi di dollari in una transazione interamente in contanti.

Nel comparto bancario, ha detto che il suo margine d’interesse (NII) dovrebbe aumentare di 3 miliardi quest’anno grazie all’acquisto degli asset di First Republic Bank, mentre ha annunciato la vendita a sconto di 2,6 miliardi di dollari di prestiti immobiliari.

Tra i titoli interessati dalle raccomandazione degli analisti ci sono (con UBS che è passata a Buy da Hold), (con Williams Trading che è passato a Sell da Hold), (con Loop Capital che è passato a Hold da Buy).

Per quanto riguarda l’impatto di notizie sui titoli, soffre la decisione della Cina di impedire al produttore di chip statunitense di vendere chip di memoria alle principali industrie nazionali, mentre è stata multata per 1,2 miliardi di euro dalle autorità di regolamentazione della privacy dell’UE per la gestione delle informazioni degli utenti.

Il sta lasciando sul parterre lo 0,29%, mentre, al contrario, si muove intorno alla parità l’, che continua la giornata a 4.198 punti. In moderato rialzo il (+0,35%); consolida i livelli della vigilia l’ (+0,1%). Apprezzabile rialzo nell’S&P 500 per il comparto . Il settore , con il suo -1,30%, si attesta come peggiore del mercato.

Tra i protagonisti del Dow Jones, (+1,36%), (+1,32%), (+0,89%) e (+0,75%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -2,77%. In rosso , che evidenzia un deciso ribasso del 2,47%. Spicca la prestazione negativa di , che scende dell’1,98%. scende dell’1,89%.

Sul podio dei titoli del Nasdaq, (+8,31%), (+5,76%), (+5,61%) e (+4,32%).

Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -2,80%. Calo deciso per , che segna un -2,35%. Sotto pressione , con un forte ribasso del 2,29%. Soffre , che evidenzia una perdita del 2,03%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mercato dei trainati, UNRAE: ad aprile pesante battuta d’arresto (-10%)

Convergenze acquisisce da controllata Positivo un portafoglio di 1.400 clienti