in

Wall Street debole dopo trimestrali deludenti. Attesa per Fed

(Teleborsa) – Andamento debole per Wall Street, nel giorno in cui inizia la riunione del Federal Open Market Committee (FOMC) della Federal Reserve statunitense. Le aspettative sono che la banca centrale manterrà i tassi di interesse stabili, con l’attenzione che domani sera si concentrerà sullo statement e sui commenti del presidente Jerome Powell.

Gli investitori cercano anche di comprendere quale potrà essere lo scenario sul fronte geopolitico, con il timore di una escalation delle tensioni ad altri paesi dell’area mediorientale.

Intanto, prosegue la stagione delle trimestrali, con il 77,7% delle 251 società dell’S&P 500 che hanno riportato utili finora superiori alle stime degli analisti, secondo i dati LSEG riportati da Reuters.

Tra i big che hanno diffuso i risultati prima della campanella, spiccano (che ha deluso le aspettative per il trimestre poiché le vendite del vaccino anti-Covid-19 e della pillola Paxlovid hanno continuato a crollare), (che ha riportato un calo nel portafoglio ordini, anche se ha registrato utili sopra le stime degli analisti) e (che ha ritirato le previsioni su ricavi e profitti per l’intero anno, con un rallentamento della domanda).

Sul fronte macroeconomico, i prezzi dell’immobiliare statunitense sono risultati in aumento nel mese di agosto 2023 (sia per i dati dalla Federal Housing Finance Agency che per quelli S&P Case-Shiller), mentre è aumentata marginalmente la crescita del costo lavoro negli Stati Uniti nel 3° trimestre del 2023.

Guardando ai principali indici, il che continua la seduta con un leggero calo dello 0,24%, mentre, al contrario, si muove intorno alla parità l’, che continua la giornata a 4.159 punti. Sotto la parità il , che mostra un calo dello 0,54%; come pure, leggermente negativo l’ (-0,39%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

INWIT, acquistate azioni proprie per oltre 10,8 milioni di euro

USA, PMI Chicago ottobre scende a 44 punti