in

BFF, Bank of America alza target price e conferma Buy

(Teleborsa) – ha incrementato a 15 euro per azione (da 13 euro) il target price su , società attiva nella finanza specializzata e quotata su Euronext Milan, confermando la raccomandazioneBuy” e l’inserimento della lista “best ideas” per le Small e Mid Cap europee.

Gli analisti prevedono utili netti di 207 milioni di euro nel 2024, 240 milioni di euro nel 2025 e 272 milioni di euro nel 2026, il che implica un ROE superiore al 30% e un rendimento da dividendi cumulativo di circa il 17% nel 2024-25.

Viene spiegato che l’acquisizione di DEPObank ha fornito al gruppo depositi per circa 9 miliardi di euro. Inoltre, BFF ha recentemente vinto il mandato per 13 miliardi di euro di AUC da Cassa Forense, che insieme ai depositi online garantiscono un flusso di finanziamento stabile e poco remunerato.

Inoltre, BFF è un leader paneuropeo nel factoring in crescita in Iberia, Polonia, oltre ad aggiungere clienti in Grecia e Francia. BFF aprirà una nuova filiale in Francia, un mercato del factoring del valore complessivo di circa 120 miliardi di euro, di cui circa 20-25 miliardi di euro soggetti a late payment. Anche catturarne una piccola quota, pari all’1%, aumenterebbe significativamente la redditività di 30-40 milioni di euro.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, ADP: a febbraio 140 mila occupati in più, sotto le attese

Anima, a febbraio raccolta netta negativa per 286 milioni di euro