in

Euronext, lanciato con successo il Mid-Point Match su tutti i mercati

(Teleborsa) – , la principale infrastruttura di mercato paneuropea, ha lanciato con successo Euronext Mid-Point Match, la sua suite avanzata di funzionalità dark, mid-point e sweep integrate nel Central Order Book di Euronext. Questi miglioramenti consentono a chi fa trading e alle società buy-side di negoziare al punto medio reale, senza incorrere in costi di latenza impliciti, per accedere a una maggiore liquidità, attingendo al contempo all’esclusivo pool di liquidità di Euronext promosso da broker e investitori locali.

Introdotto per la prima volta sul mercato di Bruxelles il 18 marzo 2024, Euronext Mid-Point Match è stato lanciato in tutti i mercati Euronext l’8 aprile 2024.

Euronext Mid-Point Match offre una sweep functionality, che consente agli intermediari di sfruttare sia i dark che i lit liquidity pools di Euronext, per aumentare le opportunità di esecuzione e la flessibilità nei sette mercati regolamentati di Euronext (Amsterdam, Bruxelles, Dublino, Lisbona, Milano, Oslo e Parigi). Gli ordini oscuri nel Mid-Point Match di Euronext sono ancorati al punto medio in tempo reale della Euronext Primary Best Bid and Offer e forniscono ai trader opportunità di esecuzione accurate.

Secondo Euronext, ciò si traduce in un impatto sul mercato inferiore rispetto alle Multilateral Trading Facilities con sede a Londra, che in genere presentano un ritardo di 7-8 millisecondi nella visualizzazione del punto medio primario. Inoltre, gli ordini dark-to-lit interagiscono perfettamente con il portafoglio ordini centrale di Euronext con latenza zero, facilitando un’esecuzione rapida ed efficiente.

Con il Reference Price Waiver per le piccole operazioni e il Large In Scale Waiver per le operazioni ai blocchi, gli investitori beneficiano della flessibilità nelle loro strategie di esecuzione, si legge in una nota. Per salvaguardare la qualità dell’esecuzione, Euronext Mid-Point Match offre funzionalità di Minimum Acceptable Quantity e Minimum Execution Size, fornendo ai trader un controllo aggiuntivo sui loro ordini.

“Siamo orgogliosi di offrire una struttura di dark trading ai nostri clienti, per fornire loro migliori opportunità di esecuzione – ha commentato Nicolas Rivard, Global Head of Cash Equity and Data Services di Euronext – Grazie al nostro Core Data Center all’avanguardia, Euronext Mid-Point Match offre una proposta di alto valore senza latenza, senza nuove iscrizioni e accesso diretto al più grande pool di liquidità d’Europa, nonché la possibilità di passare dal dark accendere i libri durante gli scambi. Dal 18 marzo siamo lieti di vedere i nuovi membri aderire a un ritmo sostenuto”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

OPA Tod’s, adesioni al 38,6%

Urso: strategicità del nucleare sempre più condivisa