in

ION Markets, Moody’s conferma rating “B3” con outlook stabile

(Teleborsa) – ha confermato il corporate family rating (CFR) di ION Markets a un livello “B3” con outlook “stabile”.

La conferma dei rating di ION Markets riflette la sua solida performance nel corso del 2023, bilanciata dalla politica finanziaria aggressiva della società, dimostrata da molteplici add-on ai term loan della società effettuati nel 2023 e all’inizio del 2024, che hanno aggiunto circa 390 milioni di euro di debito al gruppo.

La leva finanziaria rimane elevata a 8,3 volte il rapporto debito/EBITDA (pro forma per l’aggiunta del prestito all’inizio del 2024) e l’assenza di riduzione per un periodo prolungato porterà sempre più a pressioni al ribasso sui rating, in particolare con l’avvicinarsi del rifinanziamento.

ION Markets, una divisione del Gruppo ION di Andrea Pignataro, è un fornitore globale di software e servizi di trading mission-critical, principalmente per i mercati azionari, a reddito fisso, dei derivati, dei cambi e delle opzioni. Vende le sue soluzioni principalmente a banche, hedge fund, broker e altri istituti finanziari. Nel 2023, la società ha generato ricavi per 1,03 miliardi di euro e un EBITDA rettificato di 566 milioni di euro.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Vino, top 5 mercati archiviano 2023 in calo. Vino italiano a -4,4% volume e -7,3% valore

Intercos: non abbiamo prove di dati sottratti da sistemi durante cyberattacco