in

Mercati deboli in attesa della BCE. Milano schiva le vendite

(Teleborsa) – È debole la seduta finanziaria delle borse europee, con Piazza Affari che resiste al vento delle vendite. Oggi negli Stati Uniti non è in programma la pubblicazione di dati rilevanti, mentre nell’Eurozona sarà diffusa la prima stima sulla fiducia dei consumatori di gennaio, che dovrebbe migliorare leggermente rispetto a dicembre. Gli operatori sono in attesa di conoscere le scelte della Banca centrale europea (BCE), che comunicherà le sue scelte giovedì, dopo che stamattina la Bank of Japan ha mantenuto i tassi fermi al -0,10%, lasciando invariato il meccanismo di controllo della curva dei rendimenti del JGB, il titolo decennale giapponese.

L’ continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,22%. Sostanzialmente stabile l’, che continua la sessione sui livelli della vigilia a quota 2.024 dollari l’oncia. Perde terreno il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scambia a 74,07 dollari per barile, con un calo dello 0,92%.

Sulla parità lo , che rimane a quota +158 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,86%.

Tra le principali Borse europee andamento cauto per , che mostra una performance pari a +0,02%, poco mosso , che mostra un +0,01%, e tentenna , con un modesto ribasso dello 0,23%.

Piazza Affari continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,14% sul ; sulla stessa linea, incolore il , che continua la seduta a 32.269 punti, sui livelli della vigilia. Guadagni frazionali per il (+0,32%); sulla stessa linea, in moderato rialzo il (+0,32%).

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo (+2,57%), (+1,98%), (+1,85%) e (+1,76%).

Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -1,76%. Giornata fiacca per , che segna un calo dell’1,44%. Piccola perdita per , che scambia con un -1,28%. Tentenna , che cede lo 0,95%.

Al Top tra le azioni italiane a media capitalizzazione, (+2,73%), (+2,71%), (+2,61%) e (+2,54%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -2,01%. scende dell’1,78%. Sostanzialmente debole , che registra una flessione dell’1,48%. Si muove sotto la parità , evidenziando un decremento dell’1,30%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Vianini, conclusa in anticipo l’offerta in Borsa dei diritti inoptati

Società fittizie, Moody’s: situazione preoccupante in Italia