in

Palingeo, +7,80% nel primo giorno a Piazza Affari

(Teleborsa) – , azienda attiva nei settori della geotecnica e della geognostica, per la realizzazione di opere edili, infrastrutturali e per il consolidamento di terreni di fondazione o sostegno di fonti di scavo, ha chiuso il primo giorno a Piazza Affari con un rialzo del 7,8%. Le azioni hanno terminato la prima seduta su Euronext Growth Milan (EGM), il segmento di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita, a quota 5,39 euro per azione, rispetto a un prezzo di collocamento di 5,00 euro, raggiungendo una capitalizzazione di 28 milioni di euro.

Il controvalore del primo giorno a Piazza Affari è stato di 766.059 euro, con 186 contratti conclusi e 141.600 azioni passate di mano.

“Con soddisfazione, Palingeo raggiunge oggi un importante traguardo: l’IPO. Questo passo significativo ci permette di accelerare la nostra crescita, implementare strategie di consolidamento e ampliare il nostro impatto nel mercato di riferimento. La risposta positiva dei mercati e della comunità finanziaria è un segnale fondamentale per il percorso che ci aspetta”, hanno commentato Leonardo Spada, Paolo Franzoni e Gianbattista Lippi, co-fondatori di Palingeo.

Palingeo rappresenta la seconda ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. Si tratta della quinta quotazione del 2024 su Euronext. In fase di collocamento Palingeo ha raccolto 7,4 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’opzione di over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 8,1 milioni di euro.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Novartis, Moody’s alza il rating ad “Aa3” e modifica outlook a stabile

Newlat Food interrompe le negoziazioni per l’acquisizione di Princes