in

Pirelli, BofA conferma Buy: espansione margini a medio termine

(Teleborsa) – (BofA) ha confermato raccomandazione (Buy) e target price (6,10 euro per azione) sul titolo , produttore italiano di pneumatici che fa parte del FTSE MIB, spiegando che la guidance per il 2024 e il target aggiornato per il 2025 sono sostanzialmente in linea con il consensus, ma “a nostro avviso includono ipotesi prudenti su costi e cambi“.
Viene sottolineato che Pirelli ha dimostrato resilienza nel 2023, espandendo i profitti in condizioni di mercato difficili. La sua strategia ad alto valore continua a dare i suoi frutti ed è probabile che favorisca un’ulteriore espansione dei margini a medio termine.

“Riteniamo che la maggiore esposizione relativa di Pirelli ai veicoli elettrici e agli pneumatici di alto valore, e una base di clienti più resiliente (nelle auto di prestigio e premium) siano elementi chiave che dovrebbero giustificare un premio – si legge nella ricerca – L’elevato indebitamento netto, che in precedenza sminuiva l’opportunità di investimento, è un fattore meno importante e dovrebbe scendere ulteriormente a 1,9 miliardi di euro nel FY24E con ND/EBITDA a circa 1,3x”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Gas, EIA: stoccaggi in calo di 40 BCF quasi in linea con consensus

Scatta il regolamento Ue sui mercati digitali: gli obblighi per le “Big Tech”