in

Reno de Medici, Fitch assegna rating “B+” con outlook stabile

(Teleborsa) – Fitch Ratings ha assegnato a Reno de Medici (RDM), leader in Italia nella produzione del cartoncino riciclato, un Long-Term Issuer Default Rating di “B+” con un outlook stabile. Contestualmente, Fitch ha ritirato il rating di Rimini Bidco, società controllata da Apollo Global Management e che era stata utilizzata per revocare le azioni da Piazza Affari nel 2021, in quanto si è perfezionata la fusione inversa del gruppo con RDM e l’entità ha cessato di esistere.

Il rating, si legge in una nota, è vincolato dalla limitata diversificazione geografica, dalla piccola scala delle operazioni e dalla mancanza di integrazione verticale. I punti di forza del rating sono invece una forte posizione di mercato nei mercati europei del cartone riciclato e un’elevata esposizione a mercati finali resilienti come quello alimentare e delle bevande.

Le prospettive stabili sono guidate da un profilo aziendale in miglioramento grazie all’acquisizione di Fiskeby da parte di RDM, con conseguenti maggiori opportunità di crescita dei ricavi. A ciò si contrappone una generazione di free cash flow (FCF) più debole e un profilo di leva finanziaria più elevato rispetto alle precedenti aspettative, a causa dei volumi contenuti e dell’aumento del debito per l’acquisizione.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Balneari e ambulanti, Governo verso norma di riordino

Seduta debole per le Borse europee, Piazza Affari sopra la parità