in

Seduta mista in Asia. Yen a nuovo minimo sul dollaro

(Teleborsa) – Seduta mista in Asia, che comunque accusa i ribassi di Wall Street, dopo che l’inflazione statunitense più calda del previsto ha eroso le scommesse sui tagli anticipati dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. Gli investitori si sono trovati a valutare anche i dati sui prezzi al consumo e alla produzione della Cina per il mese di marzo, che hanno inoltre mostrato come la più grande economia asiatica sia interessata da un trend deflazionistico prolungato.
Sul fronte valutario, lo yen giapponese ha continuato il suo calo rispetto al dollaro USA, superando la soglia dei 153. Si tratta del livello più basso registrato dallo yen rispetto al biglietto verde dal 1990.

Sessione debole per il listino di , che termina con un calo dello 0,35% sul , mentre, al contrario, piccolo scatto in avanti per Shenzhen, che arriva allo 0,50%. Shanghai sale dello 0,31%.

Consolida i livelli della vigilia Hong Kong (-0,06%); poco sopra la parità Seul (+0,26%).

Chiusa per festività Mumbai; scende Sydney (-0,40%).

Sostanziale invarianza per l’, che passa di mano con un trascurabile -0,11%. Profondo rosso per l’, che esibisce una variazione percentuale negativa dell’1,79%. Seduta sostanzialmente invariata per l’, che tratta con un moderato -0,05%.

Il rendimento dell’ è pari 0,86%, mentre il rendimento del scambia 2,31%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Appuntamenti macroeconomici dell’11 aprile 2024

Snam, Lazard AM ha una partecipazione del 5,073%