in

Talea Group, Intermonte taglia target price e conferma Buy

(Teleborsa) – ha tagliato a 11,30 euro per azione (dai precedenti 13,70 euro) il target price su , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nell’e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della person, confermando la raccomandazioneBuy“. La revisione del giudizio segue la pubblicazione dei risultati 2023.
Gli analisti stanno spostando la stima dell’EBITDA FY23 a -3 milioni di euro rispetto ai precedenti 2,6 milioni di euro, a seguito di ricavi inferiori alle attese che dovrebbero aver impedito a Talea di ottenere il bonus di fine anno con i grandi fornitori (il mantenimento di livelli di inventario equilibrati sarebbe dovuto rimanere l’obiettivo principale).

Il broker prevede ora ricavi 2024 a 173,4 milioni di euro, al di sotto della precedente stima di 187,6 milioni di euro, principalmente a causa del risultato 2023 più debole del previsto ma in forte crescita (+27% YoY). Inoltre, nel 2024 prevede un miglioramento dell’EBITDA di 7 milioni di euro a 4 milioni di euro grazie a: 1) solida crescita dei ricavi; 2) maggiore visibilità sul bonus di fine anno grazie ad una base di partenza meno sfidante; 3) un mix migliorato grazie al maggiore contributo dei business ad alta marginalità come l’area Industriale (10,3 milioni di euro, +59% YoY) e dei prodotti a marchio del distributore (2,5 milioni di euro di ricavi).

“La crescita dei ricavi nel 2023 è stata più debole di quanto ci aspettassimo, ma le azioni intraprese dal management aprono la strada a un 2024 positivo e supportano il nostro caso di investimento sul titolo – si legge nella ricerca – Talea opera in un mercato attrattivo e può consolidare la propria quota di mercato, continuando ad acquisire piccoli operatori, come nelle recenti acquisizioni, e sfruttare il loro traffico dati attraverso l’area Industriale ad alta marginalità”.

(Foto: Priscilla Du Preez su Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Valsoia, utile 2023 in calo a 7,2 milioni. Dividendo di 0,38 euro

Intred, Egon Zanagnolo nuovo DG dopo uscita di Federico Protto