in

Tamburi: Equita alza target price, Intermonte conferma

(Teleborsa) – ha incrementato a 12,30 euro per azione (dai precedenti 12,1 euro) il target price su (TIP), gruppo industriale indipendente e diversificato focalizzato sulle medie aziende italiane, confermando la raccomandazione sul titolo a “Buy“, dopo recenti aggiornamenti sulle partecipate private.
L’upgrade riflette in particolare: i risultati delle partecipate private; la valutazione aggiornata di Bending Spoons in base al recente round di finanziamento; la valutazione aggiornata sugli asset quotati da coperti dal broker (e la valutazione di consensus per Boss e Roche Bobois non coperte); il dato aggiornato di debito netto a 380 milioni di euro emerso dalla presentazione pubblicata ieri.

Viene fatto notare che il titolo tratta con uno sconto del 25% rispetto al fair value di Equita e 18% sulla valutazione calcolata con i prezzi di mercato delle partecipate quotate, rispetto a una media a 5 anni che si è collocata al 20% e 10% rispettivamente.

, che ha confermato il rating “Buy” e il prezzo obiettivo a 12,40 euro per azione, ritiene che il prezzo attuale “sia un punto di ingresso interessante: nel medio-lungo termine, ci aspettiamo che il prezzo delle azioni colmi il divario rispetto al valore intrinseco del portafoglio di investimenti”.

Viene inoltre osservato che TIP ha sofferto molto meno delle società a media capitalizzazione a causa del difficile contesto di mercato, ma ciò nonostante il prezzo delle azioni sembra ancora lontano dal riflettere il fair value della società.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Finlombarda, Mascetti (Presidente): supportiamo imprese sotto il segno di innovazione e sostenibilità

MEF, collocati 5 miliardi di euro del nuovo BTP€i a 10 anni