in

Vertice Meloni-Salvini- Tajani a Palazzo Chigi

(Teleborsa) – Vertice a Palazzo Chigi, questa mattina, tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i due vicepremier, Matteo Salvini e Antonio Tajani. La Premier è arrivata attorno alle 10 nella sede del governo, subito dopo sono arrivati anche i leader di Lega e Forza Italia. L’incontro arriva dopo le tensioni sulle candidature alle prossime elezioni regionali tra Lega e Fratelli d’Italia, in particolare sul caso Sardegna.
Il Carroccio, infatti, spinge per la conferma di Christian Solinas alla presidenza della Regione mentre Fratelli d’Italia è pronta a puntare su Paolo Truzzu, la cui candidatura sarà ufficializzata nel week end.

”Per me i governatori della Lega che, secondo i dati, sono i più amati d’Italia sono un valore aggiunto, così come i sindaci della Lega. Ho incontrato Solinas per parlare di porti e aeroporti sardi”, ha detto Salvini, ieri sera, a ‘Cinque minuti’ di Bruno Vespa.

“Gli italiani un anno e rotto fa hanno scelto il centrodestra unito per governare l’Italia e lo stanno apprezzando e sostenendo. Per me è sempre l’unità del centrodestra il valore più importante. E per me se un sindaco e un governatore hanno lavorato bene al primo mandato è giusto e naturale ricandidarli. Detto questo, non scelgo da solo, scegliamo tutti insieme. La cosa più semplice sarebbe ricandidare gli uscenti in tutte le Regioni dove ora si andrà a votare, visto che tutti hanno ben lavorato. Se qualcuno dice che non vuole candidare Tizio o Caio, mi deve spiegare perché e dove ha sbagliato”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Citigroup, contraccolpo da 3,8 miliardi di dollari per oneri e riserve

Vicenzaoro January 2024: il mondo del gioiello tra spinte sostenibili, creatività e innovazione