(Teleborsa) – Lieve aumento per la Borsa di Wall Street, con il che sale dello 0,61% a 46.473 punti; sulla stessa linea, performance positiva per l’, che continua la giornata in aumento dello 0,74% rispetto alla chiusura della seduta precedente.
Sale il (+0,88%); sulla stessa tendenza, in moderato rialzo l’ (+0,7%).
In buona evidenza nell’S&P 500 i comparti (+0,92%), (+0,90%) e (+0,89%).
Attenzione ancora rivolta ai colloqui commerciali tra Usa e Cina. Le dichiarazioni Donald Trump della scorsa settimana sulla non sostenibilità di dazi a tre cifre su Pechino e la conferma dell’incontro con Xi Jinping in Corea del Sud hanno alimentato la speranza per una risoluzione pacifica delle tensioni tra le due maggiori economie del mondo.
In base ai dati pubblicati questa mattina dall’Ufficio nazionale di statistica cinese, l’economia della Cina al ritmo più lento del 4,8% nel terzo trimestre, rispetto al 5,2% registrato nel periodo aprile-giugno, ma in sostanziale linea con le attese degli analisti. Il dato è il più debole dal terzo trimestre del 2024 e risente anch’esso delle tensioni commerciali con gli Usa.
Focus anche sulle trimestrali di una serie di importanti società: domani si parte con , , e . Mercoledì sarà invece il turno di e . L’attenzione è puntata sulla capacità delle aziende di continuare a generare profitti nonostante le interruzioni dovute ai dazi commerciali e al raffreddamento del mercato del lavoro.
In cima alla classifica dei colossi americani componenti il Dow Jones, (+2,31%), (+1,64%), (+1,33%) e (+1,01%).
Tra i best performers del Nasdaq 100, (+4,07%), (+3,98%), (+2,96%) e (+2,94%).
I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -3,03%.
Deludente , che si adagia poco sotto i livelli della vigilia.
Fiacca , che mostra un piccolo decremento dello 0,56%.

