in

Bolaffi sostiene Confinvest nell’acquisto di Dierre per “auspicato consolidamento” settore

(Teleborsa) – Bolaffi, azionista di riferimento di , dà il proprio sostengo all’acquisizione per 7 milioni di euro del ramo d’azienda della società Dierre di Genova. L’acquisizione, si legge in una nota, permetterebbe l’auspicato consolidamento dell’industria dell’oro fisico da investimento, oltre a evidenti economie di scala e sinergie commerciali.

Bolaffi ha formalizzato alla società il proprio impegno vincolante a sottoscrivere il futuro aumento di capitale di Confinvest per la propria quota parte in opzione ai soci e ha fornito l’ulteriore impegno vincolante a sottoscrivere l’eventuale capitale inoptato dagli altri soci di minoranza fino a un esborso complessivo di 1,25 milioni di euro.

L’aumento di capitale è subordinato all’approvazione da parte dell’assemblea straordinaria degli azionisti di Confinvest, dove Bolaffi esprimerà ovviamente il proprio voto favorevole e auspica che lo stesso venga fatto anche dagli altri azionisti di minoranza. A prescindere dalla loro volontà di sottoscrivere successivamente l’aumento di capitale o meno, Bolaffi confida in un loro voto favorevole, “dal momento che l’approvazione è determinante per questa operazione di M&A con Dierre, da cui tutti i soci di Confinvest ne avrebbero un successivo beneficio”, viene sottolineato.

(Foto: flaart / Pixabay )


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fondazione FS: verso la riapertura del Museo di Trieste Campo Marzio

Riforma fiscale, Cdm: approvato esame preliminare di due decreti attuativi