in

Borse asiatiche miste, KOSPI in netto calo per timori su dazi USA

(Teleborsa) – Seduta mista per i mercati azionari asiatici, con Hong Kong e Corea del Sud che registrano forti perdite dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che avrebbe iniziato a inviare lettere ai partner commerciali per stabilire nuove tariffe doganali entro la giornata odierna.

Alla domanda se fossero in arrivo altri accordi, Trump ha risposto: “Ne abbiamo un paio, ma sapete, la mia inclinazione è inviare una lettera e dire quali tariffe pagheranno“. “È molto più facile”, ha detto. Finora, gli Stati Uniti hanno firmato accordi commerciali solo con Regno Unito e Vietnam, e un quadro limitato con la Cina, ben al di sotto della precedente promessa di Trump di raggiungere 90 accordi in 90 giorni.

continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,03% sul , mentre, al contrario, performance positiva per Shenzhen, che continua la giornata in aumento dell’1,32% rispetto alla chiusura della seduta precedente.

Negativo Hong Kong (-0,41%); come pure, in forte calo Seul (-1,73%). Pressoché invariato Mumbai (+0,04%); come pure, sui livelli della vigilia Sydney (+0,05%).

Sostanzialmente invariata la seduta per l’, che scambia sui valori della vigilia. La giornata del 4 luglio si presenta piatta per l’, che mostra un esiguo -0,05%. Giornata fiacca per l’, che passa di mano con un trascurabile 0%.

Il rendimento per l’ è pari 1,46%, mentre il rendimento del tratta 1,64%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Appuntamenti macroeconomici del 4 luglio 2025

Germania, ordini industria calano più delle attese a maggio