in

Cauta Wall Street il giorno dopo le parole di Powell

(Teleborsa) – Si apre in rialzo la seduta a Wall Street, con il che sale dello 0,27% a 46.417 punti, mentre, al contrario, giornata senza infamia e senza lode per l’, che rimane a 6.662 punti. Sulla parità il (+0,04%); sulla stessa tendenza, senza direzione l’ (+0,08%).

Sul fronte di politica monetaria, ieri sera il governatore della Fed, Jerome Powell ha affermato che la banca centrale deve trovare un equilibrio tra le preoccupazioni inflazionistiche e l’indebolimento del mercato del lavoro nelle sue prossime decisioni sui tassi di interesse, senza fornire alcun segnale sulla tempistica o sull’entità di potenziali tagli. Il banchiere Ha usato specificamente l’espressione “non esiste un percorso di politica monetaria privo di rischi” perché abbassare i tassi aiuterebbe il mercato del lavoro ma rischierebbe di alimentare un’inflazione già elevata, mentre non fare nulla controllerebbe i prezzi ma rischierebbe di peggiorare le condizioni di lavoro.

La Fed riceverà nuovi dati questa settimana, tra cui il rapporto settimanale, domani, sulle nuove richieste di sussidio di disoccupazione e l’indice dei prezzi della spesa per consumi personali (PCE), venerdì.

Sul versante societario, focus su , dopo che la società cinese ha comunicato che aumenterà gli investimenti nel settore.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Italtel, JLL e Molex insieme per guidare la rivoluzione dello Smart Building

Patuelli (ABI): banche non hanno rendite di posizione