in

Cina, PMI Caixin servizi giugno scende a 50,6 punti

(Teleborsa) – Peggiora il settore dei servizi in Cina. Il PMI dei servizi elaborato da Caixin/S&P Global è infatti sceso a quota 50,6 punti a giugno 2025 – il più basso da settembre – dai 51,1 precedenti. Il valore rimane sopra la soglia chiave dei 50 punti, che segnala una espansione dell’attività, ma risulta inferiore alle attese degli analisti che indicavano un calo minore a 51 punti.

“L’indice Caixin China General Services Business Activity si è attestato a 50,6 a giugno, in calo di 0,5 punti rispetto al mese precedente, raggiungendo il livello più basso da settembre, pur rimanendo in territorio espansivo per il 30° mese consecutivo“, ha commentato Wang Zhe, economista senior di Caixin Insight Group.

“L’espansione della domanda e dell’offerta ha rallentato – ha spiegato – Nonostante gli sforzi delle imprese per acquisire nuovi clienti, la crescita della domanda è stata limitata. A giugno, l’attività commerciale e il totale dei nuovi ordini sono cresciuti entrambi per il 30° mese consecutivo, ma a un ritmo inferiore rispetto al mese precedente. Le incertezze esterne hanno avuto un impatto negativo maggiore sulle esportazioni di servizi, con le nuove attività di esportazione che hanno continuato a diminuire, al ritmo più forte da dicembre 2022.”

(Foto: Christian Lue on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

OPA Il Sole 24 Ore, risultati definitivi confermato 95% del capitale. Delisting più vicino

Mediobanca, i Gavio vendono azioni per oltre 16 milioni di euro