in

CoreWeave acquisterà Core Scientific per 9 miliardi di dollari

(Teleborsa) – , società statunitense gestisce una piattaforma cloud che fornisce scalabilità, supporto e accelerazione per GenAI, ha firmato un accordo definitivo in base al quale acquisirà, fornitore di infrastrutture per data center, in una transazione interamente azionaria. Gli azionisti di Core Scientific riceveranno 0,1235 azioni ordinarie CoreWeave di Classe A di nuova emissione per ogni azione ordinaria Core Scientific, sulla base di un rapporto di cambio fisso.

A seguito del successo dell’IPO di CoreWeave nel marzo 2025, questa acquisizione aiuterà CoreWeave a verticalizzare la propria presenza nei data center per garantire una crescita del fatturato e un miglioramento della redditività.

Al 3 luglio 2025, il rapporto di cambio concordato implica un equity value complessivo di circa 9 miliardi di dollari. Il valore finale sarà determinato al momento della chiusura dell’operazione, prevista nel quarto trimestre del 2025. Al termine dell’operazione, CoreWeave prevede che la partecipazione degli azionisti di Core Scientific nella società risultante dalla fusione sarà inferiore al 10%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banca Mediolanum, raccolta netta da 721 milioni di euro a giugno

Airbus, Malaysia Airlines ordina 20 ulteriori widebody A330neo