(Teleborsa) – Seduta contrastata per i mercati azionari asiatici, che non agganciano i nuovi record di Wall Street. Il listino di si muove sotto la parità, con il che lima lo 0,21%, dopo dati macroeconomici negativi. La produzione industriale giapponese si è ridotta più del previsto a luglio, mentre anche i dati sulle vendite al dettaglio per il mese sono stati deludenti.
A peggiorare l’incertezza economica, i dati dell’indice dei prezzi al consumo di Tokyo per agosto hanno mostrato che l’inflazione nella capitale giapponese è diminuita come previsto. Tuttavia, l’inflazione di fondo è rimasta rigida e al di sopra dell’obiettivo annuo del 2% della Banca del Giappone. Positivo invece il tasso di disoccupazione giapponese, che è sceso al 2,3% a luglio, rispetto al 2,5% del mese precedente.
Al contrario, si muove con il vento in poppa Shenzhen, che arriva allo 0,65%.
In rialzo Hong Kong (+0,82%); sotto la parità Seul, che mostra un calo dello 0,32%.
Pressoché invariato Mumbai (+0,19%); sulla stessa tendenza, sui livelli della vigilia Sydney (-0,04%).
Seduta sostanzialmente invariata per l’, che tratta con un moderato -0,03%. Sostanzialmente invariata la seduta per l’, che scambia sui valori della vigilia. La giornata del 28 agosto si presenta piatta per l’, che mostra un esiguo -0,14%.
Il rendimento dell’ scambia 1,62%, mentre il rendimento per il è pari 1,78%.