in

Deutsche Telekom, Standard Ethics alza il rating ESG

(Teleborsa) – Standard Ethics ha innalzato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di , colosso tedesco delle telecomunicazioni, a “EE” dal precedente “EE-“. Si tratta del sesto notch su nove (nella fascia “Strong”) della scala usata dall’agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.

L’agenzia di rating spiega che la società prosegue il percorso di avvicinamento alle indicazioni internazionali di Onu, Ocse e Ue sulla Sostenibilità. Le strutture di corporate governance e governance della Sostenibilità aderiscono ai principi e alle linee guida definite dalle organizzazioni sovranazionali; è implementato il sistema di ESG risk management; la rendicontazione ESG appare ben strutturata; sono pubblicati target e policy di Sostenibilità.

Secondo gli analisti, residuano margini di miglioramento nell’utilizzo di una nomenclatura più appropriata nella distinzione tra il concetto di CSR (Responsabilità Sociale di Impresa) e la nozione di Sostenibilità a beneficio del mercato e degli stakeholder.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Inditex, vendite semestrali in leggero aumento a 18,4 miliardi di euro

Trasporto aereo, quotazione Jet Fuel in calo ad agosto