(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Milan e attiva nel campo delle soluzioni e dei servizi ICT, ha ricevuto quattro comunicazioni da Consip relative alle gare già aggiudicate al Gruppo. Consip ha valutato positivamente le molteplici misure di self cleaning tempestivamente messe in atto dal Gruppo Digital Value ai fini della effettiva e totale dissociazione dagli eventi di ottobre 2024 che hanno interessato Massimo Rossi (ex Presidente e Amministratore Delegato di Digital Value e ex Amministratore unico di Italware).
Consip è addivenuta a una valutazione positiva in relazione all’affidabilità del Gruppo Digital Value, tenuto conto della idoneità e tempestività delle suddette misure di self cleaning e della concreta manifestazione di volontà del Gruppo di effettiva e totale dissociazione da Rossi, concludendo conseguentemente sulla validità di tali aggiudicazioni e sulla permanenza dell’idoneità professionale e del rapporto fiduciario con Consip. Per l’effetto, Consip ha ritenuto che non si ravvedano allo stato elementi tali da impedire la conservazione in capo al Gruppo Digital Value dello status di aggiudicatario.
Consip ha richiesto inoltre di ricevere, con cadenza semestrale, informazioni e documenti atti a dimostrare il mantenimento delle misure di self cleaning allo stato adottate e aggiornamenti sull’eventuale evoluzione degli assetti proprietari e della catena di controllo di Digital Value.