in

Saipem, primo taglio lamiera per progetto Tangguh UCC al cantiere Karimun (Indonesia)

(Teleborsa) – La cerimonia del primo taglio lamiera si è svolta presso il cantiere di fabbricazione di a Karimun, segnando l’inizio ufficiale delle attività di costruzione per il progetto Tangguh UCC, assegnato da bp Indonesia.

Il progetto Tangguh UCC, situato nella provincia di Papua Barat, in Indonesia, è un progetto strategico nazionale che include lo sviluppo del giacimento di gas di Ubadari, l’aumento dell’acquisizione di gas tramite la tecnologia di cattura, utilizzo e stoccaggio del carbonio (CCUS) e la compressione onshore. Si prevede che permetta di sbloccare circa 3 trilioni di piedi cubi di risorse aggiuntive di gas naturale dal giacimento offshore di Ubadari.

Le attività di Saipem comprendono l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione, l’installazione e la messa in servizio di due piattaforme di testate di pozzo, una piattaforma di reiniezione di CO2 e circa 90 km di tubazioni, cavi e collegamenti alle strutture esistenti in campo.

Il cantiere di Karimun, riconosciuto come il centro strategico di fabbricazione di Saipem nel sud-est asiatico, è il più grande al mondo per Saipem e uno dei più grandi della regione, con oltre 5.000 dipendenti e un’area di circa 1,4 milioni di metri quadrati, comprendente la base marina e i pontili.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Bullish prezza l’IPO sopra la forchetta e raccoglie 1,1 miliardi di dollari

IEA alza stime su offerta di greggio in 2025-2026 dopo aumento produzione dell’OPEC