in

Seduta all’insegna del toro a Tokyo, misto il resto dell’Asia

(Teleborsa) – Seduta mista per le Borse asiatiche, con il Giappone in ottimo rialzo, grazie al rally delle azioni tecnologiche statunitensi che ha migliorato il sentiment. Nel frattempo, i dati macroeconomici hanno mostrato che l’indice dei prezzi al consumo di Tokyo è aumentato meno del previsto a giugno, mettendo in dubbio il fatto che la Bank of Japan abbia un margine di manovra sufficiente per aumentare ulteriormente i tassi di interesse nel breve termine.

Giornata di guadagni per la Borsa di , con il che mostra una plusvalenza dell’1,26%, consolidando la serie di cinque rialzi consecutivi, avviata lunedì scorso; sulla stessa linea, l’indice di Shenzhen avanza, arrivando a 10.390 punti (+0,49%).

Poco sotto la parità Hong Kong (-0,46%); come pure, in ribasso Seul (-0,96%). Leggermente positivo Mumbai (+0,2%); pressoché invariato Sydney (-0,19%).

Seduta trascurata per l’, che mostra un timido +0,01%. Andamento piatto per l’, che mostra una variazione percentuale pari a -0,01%. Appiattita la performance dell’, che tratta con un modesto 0%.

Il rendimento dell’ scambia 1,43%, mentre il rendimento per il è pari 1,65%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mediobanca ribadisce: offerta MPS priva di razionale industriale e finanziario, con elevati rischi

Eventi e scadenze del 27 giugno 2025