in

S&P-500 e Nasdaq su nuovi massimi, USA riprenderanno negoziati con Canada

(Teleborsa) – Wall Street si muove ancora in rialzo, dopo che la de-escalation del conflitto tra Israele e Iran, unita a dati macroeconomici che evidenziano la resilienza dell’economia statunitense, ha spinto l’S&P 500 e il Nasdaq a nuovi massimi storici in chiusura della settimana scorsa, riguadagnando quanto perso da aprile dopo lo spavento dei primi annunci sui dazi dell’amministrazione Trump.

A sostenere il sentiment c’è anche il fatto che il Canada ha annunciato ieri di aver revocato la tassa sui servizi digitali nel tentativo di far avanzare i negoziati commerciali con gli Stati Uniti, cedendo alle pressioni del presidente Trump. Gli Stati Uniti riprenderanno i negoziati commerciali con il Canada non appena Toronto revocherà la propria tassa sui servizi digitali rivolta alle aziende tech USA, ha detto oggi Kevin Hassett, consigliere economico della Casa Bianca. Intanto, il commissario europeo al Commercio Maros Sefcovic ha detto che andrà a Washington domani per colloqui commerciali.

Gli investitori si concentreranno questa settimana sui dati macroeconomici, tra cui il rapporto mensile sulle buste paga previsto per giovedì, per valutare la solidità dell’economia e le prospettive sui tassi. Sul fronte della politica monetaria, saranno monitorate le dichiarazioni che arriveranno dalla conferenza della Banca centrale europea a Sintra, in Portogallo.

Per quanto riguarda le operazioni di M&A, prima dell’apertura del mercato SRS Distribution () ha comunicato che acquisterà per 4,3 miliardi di dollari, mentre acquisterà Capstan Therapeutics per massimi 2,1 miliardi di dollari.

Guardando ai principali indici di Wall Street, il sale dello 0,38% a 43.984 punti, proseguendo la serie di tre rialzi consecutivi, iniziata giovedì scorso; sulla stessa linea, l’ avanza in maniera frazionale, arrivando a 6.190 punti (+0,27%). In frazionale progresso il (+0,44%); sulla stessa linea, poco sopra la parità l’ (+0,27%).

In buona evidenza nell’S&P 500 i comparti (+0,71%), (+0,62%) e (+0,43%). In fondo alla classifica, sensibili ribassi si manifestano nel comparto , che riporta una flessione di -0,89%.

Tra le migliori Blue Chip del Dow Jones, (+2,10%), (+1,52%), (+1,39%) e (+1,24%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -2,21%. Si concentrano le vendite su , che soffre un calo dell’1,55%. Deludente , che si adagia poco sotto i livelli della vigilia. Fiacca , che mostra un piccolo decremento dell’1,03%.

Sul podio dei titoli del Nasdaq, (+4,38%), (+2,44%), (+2,40%) e (+2,01%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -1,68%. Vendite su , che registra un ribasso dell’1,55%. Discesa modesta per , che cede un piccolo -1,46%. Pensosa , con un calo frazionale dell’1,32%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Campari, buyback per oltre 1,5 milioni di euro

INWIT sale a circa l’1,1% del capitale sociale con l’acquisto di azioni proprie