in

EDF, produzione centrali nucleari impattata da siccità

(Teleborsa) – (EDF), la maggiore azienda produttrice e distributrice di energia in Francia, potrebbe essere costretta a ridurre la produzione di alcuni dei suoi reattori nucleari durante l’estate a causa delle siccità. Con un livello dei fiumi troppo basso, la società non dispone della quantità di acqua sufficiente per il raffreddamento dei reattori.

Ci aspettiamo alcuni tagli alla produzione” per rispettare le regole ambientali, poiché i meteorologi si aspettano “un’estate calda e secca”, ha affermato in una conferenza stampa Cecile Laugier, head of environment presso la divisione di produzione nucleare di EDF. “C’è un po’ meno acqua disponibile quest’anno”, soprattutto nel sud-est della Francia a causa di una siccità che imperversa dall’inizio dell’anno, ha spiegato.

Data la loro posizione e i sistemi di raffreddamento, le centrali atomiche di Golfech, Blayais, Bugey, Tricastin e Saint-Alban sono le più soggette a essere influenzate dai limiti ambientali, ha affermato Laugier, secondo quanto riporta Bloomberg.

(Foto: Hcazenave | Dreamstime.com)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Assicurazioni, Signorini: massima attenzione a spread e inflazione

Gruppo FS e TIM: “Completata copertura 4G sull'Alta Velocità Milano-Bologna”