in

Wall Street in rialzo su Trump che dice che tanti accordi commerciali sono vicini

(Teleborsa) – Seduta positiva a Wall Street, con gli investitori alle prese con i nuovi commenti del presidente statunitense Donald Trump in merito ai dazi, in vista di un incontro chiave del fine settimana tra Stati Uniti e Cina.

Tanti accordi commerciali in preparazione, tutti buoni (OTTIMI!)!”, ha scritto sul social Truth Social, di sua proprietà, prima dell’apertura. In precedenza, aveva scritto che “un dazio dell’80% sulla Cina sembra appropriato! “Tocca a Scott B.”, facendo riferimento al segretario al Tesoro USA, Scott Bessent, in vista dei prossimi colloqui con Pechino.

Non è chiaro se Trump intenda che i dazi dell’80% siano una misura a lungo termine, una riduzione temporanea rispetto all’attuale dazio del 145%, o se stia concedendo a Bessent l’autorità di negoziare dazi più bassi con la Cina. I rappresentanti delle due maggiori economie mondiali si incontreranno in Svizzera nel fine settimana.

Oggi sono in agenda, in assenza di dati macroeconomici rilevanti, diversi interventi da parte di banchieri centrale della Fed, dopo che questa settimana la banca centrale statunitense ha lasciato invariati i tassi di interesse.

Guardando a chi ha pubblicato la trimestrale, ha previsto ricavi per il trimestre in corso superiori alle stime, ha riportato un calo degli utili del primo trimestre, mentre ha incrementato il suo programma di riacquisto di azioni dopo aver superato le stime di profitto del primo trimestre.

Guardando ai principali indici di Wall Street, il , che avanza a 41.478 punti; sulla stessa linea, l’ procede a piccoli passi, avanzando a 5.689 punti. Poco sopra la parità il (+0,62%); sulla stessa tendenza, guadagni frazionali per l’ (+0,52%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banca Sistema, utile netto sale a 11,6 milioni di euro nel primo trimestre

Simone, utile in calo a 0,9 milioni nel 2024. Dividendo di 0,01 euro