(Teleborsa) – Il Consiglio dei Governatori del Servizio Postale degli Stati Uniti ha scelto David Steiner come 76° Direttore Generale delle Poste e Amministratore Delegato. Steiner succederà a Louis DeJoy, dimessosi a marzo, e all’attuale Direttore Generale facente funzioni delle Poste Doug Tulino, che tornerà al suo incarico permanente di Vice Direttore Generale delle Poste e Responsabile delle Risorse Umane.
“È un onore incredibile essere chiamato a guidare la più grande organizzazione postale del mondo, con una storia che risale a prima della fondazione degli Stati Uniti”, ha dichiarato Steiner. “In qualità di ente con il più alto tasso di sindacalizzazione negli Stati Uniti, non vedo l’ora di collaborare con i sindacati e le associazioni di categoria per garantire che insieme creiamo un’esperienza lavorativa di livello mondiale”, ha aggiunto.
Steiner è stato Presidente e Amministratore Delegato di per 12 anni. Inoltre, è membro dei consigli di amministrazione di , fornitore di servizi di trasporto e logistica, , produttore di materiali da costruzione, e AMP, fornitore di soluzioni di automazione per il riciclaggio. Steiner lascerà il consiglio di amministrazione di FedEx.
(Foto: Joel Moysuh on Unsplash)