in

ICOP, Kepler Cheuvreux alza target price e conferma Buy

(Teleborsa) – Kepler Cheuvreux ha incrementato a 15,50 euro per azione (dai precedenti 13,30 euro) il target price su , società di ingegneria del sottosuolo quotata su Euronext Growth Milan e tra i principali operatori europei in ambito microtunneling e fondazioni speciali, confermando la raccomandazione sul titolo a “Buy” visto l’upside potenziale del 24%.

La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che ieri ICOP ha annunciato “a sorpresa” di aver stipulato un accordo vincolante per l’acquisizione di una quota di maggioranza di . Kepler apprezza l’accordo in quanto ha “una solida logica operativa e viene stipulato a multipli molto interessanti” (3,1x EV/EBITDA 24, rispetto al 5,9-4,5x di ICOP pre-accordo per il periodo 2025-26). Nel complesso, l’accordo è accretive di circa l’11% a livello di EPS.

Kepler include nelle stime una crescita moderata per Palingeo (4% di CAGR fino al 2027) dovuta alla sua attività puramente nazionale, sebbene l’attuale portafoglio ordini offra una buona visibilità sui prossimi 20 mesi. Prevede che il margine EBITDA si manterrà a circa il 21%.

Inoltre, stima che il leverage ratio lordo e netto post-accordo si manterrà su livelli solidi (1,5x e 1,6x su base pro-forma, includendo il 100% di AGH e Palingeo).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Appuntamenti macroeconomici del 17 giugno 2025

Avio implementa piattaforma di Dassault Systemes per digitalizzare gestione programmi