(Teleborsa) – Poco mossa Wall Street mentre, secondo quanto riportato dai media statunitensi, l’Iran ha lanciato diversi missili contro le basi militari americane in Medio Oriente in rappresaglia per l’attacco statunitense ai suoi impianti nucleari di questo fine settimana. In particolare, sei missili sono stati lanciati verso il Qatar, mentre un missile è stato lanciato verso l’Iraq, ha scritto Axios. Diversi esplosioni sono state udite sopra la capitale del Qatar, Doha, ha riferito Reuters. Nel pomeriggio il Qatar ha comunicato di aver chiuso temporaneamente lo spazio aereo, nell’ambito di misure prese in seguito agli sviluppi nella regione.
Sul fronte della politica monetaria, Michelle Bowman (Vice Chair for Supervision della Federal Reserve) ha detto che “è tempo di valutare un adeguamento del tasso di riferimento” e che “se le pressioni inflazionistiche dovessero rimanere contenute, sosterrei un abbassamento del tasso di riferimento già dalla nostra prossima riunione, al fine di avvicinarlo al suo livello neutrale e sostenere un mercato del lavoro sano”.
Guardando ai principali indici di Wall Street, il si attesta sui valori della vigilia a 42.151 punti; sulla stessa linea, giornata senza infamia e senza lode per l’, che rimane a 5.969 punti. Leggermente positivo il (+0,22%); consolida i livelli della vigilia l’ (+0,09%).
Si distinguono nel paniere S&P 500 i settori (+1,15%) e (+0,60%). Nel listino, i settori (-1,58%) e (-0,59%) sono tra i più venduti.
Tra i protagonisti del Dow Jones, (+1,28%), (+0,89%), (+0,88%) e (+0,78%).
I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -3,69%. Soffre , che evidenzia una perdita dell’1,50%. Giornata fiacca per , che segna un calo dell’1,37%. Piccola perdita per , che scambia con un -0,93%.
Tra i best performers del Nasdaq 100, (+8,85%), (+2,70%), (+2,14%) e (+1,76%).
Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -4,22%. Preda dei venditori , con un decremento del 3,07%. Si concentrano le vendite su , che soffre un calo del 2,78%. Vendite su , che registra un ribasso del 2,58%.