(Teleborsa) – Avvio positivo per il listino USA per effetto della tregua tra Israele e Iran annunciata dal presidente USA, Donald Trump. L’attenzione degli investitori si rivolge pertanto ai dati macroeconomici in arrivo, nei prossimi giorni.
Ed è, proprio sui dati, che la politica monetaria della Federal Reserve continuerà a basarsi per prendere le sue decisioni, così come ha ribadito il governatore della banca centrale americana, Jerome Powell, che non ha fretta di tagliare i tassi e può permettersi di attendere una maggiore chiarezza sull’impatto dei dazi. La scadenza della sospensione delle tariffe commerciali è prevista a luglio, quando scadrà la pausa di 90 giorni concessa dal Tycoon sui dazi reciproci.
Sulle prime rilevazioni, il mostra un guadagno dello 0,73%; proseguendo la serie di tre rialzi consecutivi, iniziata venerdì scorso; sulla stessa linea, in rialzo l’, che aumenta rispetto alla vigilia arrivando a 6.068 punti. Positivo il (+1%); sulla stessa linea, in denaro l’ (+0,83%).