(Teleborsa) – , colosso italo-francese dell’automotive, ha annunciato la nomina di Tim Kuniskis a responsabile dei marchi americani e della strategia di marketing e retail per il Nord America, riportando ad Antonio Filosa, CEO e Chief Operating Officer di Stellantis per i marchi Nord America e America.
In questo ruolo di nuova creazione, Kuniskis lavorerà su tutto il portfolio marchi per consolidare e migliorare ulteriormente il legame che i clienti hanno con i prodotti, le iniziative di marketing e la rete di concessionari dell’azienda nella regione, si legge in una nota.
Kuniskis mantiene la sua posizione di CEO del marchio Ram. Ciascuno degli attuali CEO dei marchi continuerà a guidare i rispettivi marchi.
“Entrare in contatto con i nostri clienti e offrire i prodotti e le esperienze che desiderano è fondamentale per raggiungere il nostro pieno potenziale – ha affermato Filosa – Tim ha dimostrato più e più volte di essere un maestro nel costruire marchi che raggiungono il cuore e l’anima del cliente. Faremo leva sulla sua energia, sulla sua mentalità strategica e sul suo spirito competitivo per dare un nuovo impulso a tutte le attività del nostro marchio”.
Stellantis ha annunciato anche il ritorno della divisione performance, Street and Racing Technology (SRT), sotto la guida di Kuniskis. Questa iniziativa segna un passo nell’unificazione dell’ingegneria di Chrysler, Dodge, Jeep e Ram sotto un’unica identità dedicata.