in

Campus Bio-Medico, Mastrolitto: “Collaborazione attiva con Municipio Roma IX per migliorare qualità della vita di Trigoria”

(Teleborsa) – “Da oltre trent’anni il Campus Bio-Medico è parte integrante di Trigoria. Oggi è molto più di un’università e di un policlinico ospedaliero: è una comunità che cresce con il territorio, promuovendo uno sviluppo improntato sulla sostenibilità integrale ed ispirato al principio One Health, visione che unisce salute, ambiente e società”. È quanto emerge da un incontro pubblico sullo sviluppo locale promosso dal Municipio Roma IX, presso “La Vaccheria”.

“Pensare alla salute significa pensare anche alla qualità della vita, alle relazioni, al verde e ai servizi di prossimità – ha dichiarato Domenico Mastrolitto, direttore generale Campus Bio-Medico SpA –. Il nostro obiettivo è il bene di Trigoria per una realtà più vivibile, accessibile e sicura, in dialogo costante con i cittadini e le istituzioni”. Tra gli interventi più recenti figurano l’apertura di un Centro per l’Alzheimer, una parafarmacia, un ufficio postale, il Pronto Soccorso, un asilo nido e scuola d’infanzia che accoglie oltre 220 bambini in convenzione con il Municipio. A questi si aggiungono le iniziative gratuite dell’Educational Box, rivolte a cittadini, pazienti e caregiver, e il punto di ascolto psicologico ed accoglienza attivo presso il Policlinico. Prevista a breve l’apertura di un nuovo parco pubblico universitario dedicato allo sport e al benessere.

“Siamo un campus al servizio della città e connesso al territorio dove studenti, medici, dipendenti, pazienti, famiglie e cittadini cooperano per il bene comune nella logica dell’ecologia umana integrale – ha concluso Mastrolitto. In questo percorso, la sinergia con il Municipio IX e Roma Capitale è essenziale per trasformare i bisogni locali in opportunità di sviluppo per tutta la comunità”.

“Il Municipio – ha detto Titti Di Salvo, presidente Municipio Roma IX – è impegnato a costruire un modello di sviluppo urbano che metta al centro le persone, promuovendo sostenibilità, inclusione e coesione sociale. In questo percorso, la collaborazione con il Campus Bio-Medico è un elemento chiave per rispondere concretamente ai bisogni del territorio attraverso servizi innovativi e iniziative che migliorano la qualità della vita rafforzando così il senso di comunità. Il Campus è l’esempio concreto di un’istituzione che promuove l’interesse generale della città, attraverso un’importante rigenerazione urbana trainata da un progetto culturale e valoriale di ampio respiro che ha trasformato una periferia in una nuova centralità. Lavorare insieme, grazie al Protocollo d’Intesa tra il Municipio IX e il Campus Bio-Medico, ha dato vita a nuove attività a sostegno di persone fragili e bisognose, quali l’iniziativa Social Card per la lotta alla povertà infantile, oltre a collaborazioni come il Rapporto Sociale su Trigoria e le attività congiunte nell’ambito della mobilità del nostro quadrante”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

doValue conferma guidance dopo 9 mesi con ricavi e marginalità in crescita

Aeffe, EBITDA 9 mesi negativo per 11,9 milioni di euro. Ricavi -25%