in

La cinese Wingtech chiede il ripristino del suo controllo su Nexperia

(Teleborsa) – La cinese Wingtech ha dichiarato giovedì che il suo controllo sull’olandese Nexperia, importante produttore di chip per computer per l’industria automobilistica e dell’elettronica di consumo, deve essere ripristinato.

Il tutto avviene il giorno dopo che il governo olandese ha sospeso il sequestro del produttore di chip, al centro di una crisi globale della catena di approvvigionamento.

Nonostante la sospensione, accolta con favore dal Ministero del Commercio cinese mercoledì, Pechino e ora Wingtech hanno chiesto l’annullamento di una sentenza del tribunale olandese del mese scorso che ha privato Wingtech del suo controllo su Nexperia come passo successivo per risolvere la controversia.

Nelle ultime settimane Pechino ha allentato i controlli sulle esportazioni imposti all’inizio di ottobre sui chip Nexperia confezionati in Cina, offrendo un sollievo temporaneo alle case automobilistiche e ai loro fornitori in tutto il mondo. Ha tuttavia avvertito che questioni come la sentenza del tribunale devono essere risolte prima che le catene di approvvigionamento tornino alla normalità.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Brembo, il calendario finanziario del 2026

Le Borse europee chiudono in rialzo ma rallentano sul finale